Navigazione nel sito
L’Editrice LAS nel suo sito propone Libri, Riviste, eBook. L’area contiene il catalogo dei testi in commercio, sia cartacei che nella forma di eBook, ed è suddivisa in collane. Il cliente può navigare nel sito e cercare i prodotti attraverso nome autore, titolo libro, collana di appartenenza, ultimi 5 numero dell’ISBN, e procedere all’acquisto.

Come faccio a registrarmi?
Per navigare nel sito non è necessario registrarsi. La registrazione viene richiesta solo nel momento in cui si fa il primo acquisto. Allora per registrarsi si dovrà fare click sul link Registrati. Vengono poi richieste tutte le informazioni utili per la registrazione.

Gli acquisti sono consentiti a soggetti privati domiciliati all’interno dell’Unione europea.

Per i soggetti IVA all’interno dell’Unione Europea o soggetti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea, è necessario stabilire un contatto con l’editrice LAS attraverso la funzione “Contattaci”.

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori per la registrazione.

Come funziona il processo di acquisto?
L’acquisto si articola in questi semplici passaggi:
1. la consultazione del catalogo o delle novità;
2. l’inserimento dei prodotti desiderati nel carrello della spesa;
3. la scelta della modalità di consegna e di pagamento;
4. la conferma dei dati personali e, se differenti da questi, i dati per la consegna e l'acquisto.
Prima della conferma definitiva dell’acquisto, che viene richiesta solo alla fine del processo, si può sempre tornare indietro e cambiare le scelte.

Che cos’è il carrello della spesa?
È un carrello virtuale simile al carrello di spesa del supermercato. Il carrello è uno strumento per la selezione dei prodotti e per il calcolo del prezzo totale. L’inserimento di un prodotto nel carrello non vincola in alcun modo all’acquisto. In seguito si può sempre modificare le quantità, eliminare o aggiungere articoli e ricalcolare l’importo complessivo della spesa. Inoltre, sino alla conferma finale dell’acquisto, si possono sempre modificare i dati personali, i dati di consegna e i dati acquisto. La funzione “Vedi il carrello”, presente in tutte le pagine del sito, permette in ogni istante di vedere il carrello e controllare l’importo della spesa.

Le spese di spedizione verranno calcolate in base al peso dei volumi acquistati e all’indirizzo di consegna per l'Italia e per l'Estero.

Come si presenta la scheda del libro?
Cliccando sull’icona di un libro, si apre una scheda che contiene una serie di funzioni e informazioni, fra le quali:

  •  l’immagine di copertina;
  • il codice del prodotto (ultime 5 cifre ISBN): serve a identificarlo in modo univoco;
  • il prezzo del libro cartaceo con eventuali sconti;
  • il prezzo del libro in formato eBook con eventuali sconti;
  • la casella “Aggiungi al carrello”.

Come si presenta il carrello?
Una volta cliccato su “Acquista” nella scheda dei vari libri scelti, si clicca su “Vedi il carrello”.

Nella prima fase il carrello offre una serie di funzioni e informazioni, alcune legate al singolo prodotto inserito, altre relative all’intero contenuto del carrello. Le funzioni e informazioni legate al singolo prodotto sono:

  • titoli dei prodotti scelti;
  • la casella prezzo che indica il prezzo di ogni titolo scelto;
  • la casella quantità, per variare il numero delle copie ordinate;
  • il prezzo totale, dato dal prezzo unitario moltiplicato per la quantità;
  • il prezzo di spedizione, calcolato in base al peso ed al volume dei libri cartacei inseriti nel carrello ed in base all'indirizzo di consegna indicato;
  • la casella cancella, una x posta prima del titolo: cliccando su di essa si elimina il prodotto dalla lista.


Le principali funzioni e informazioni relative all’intero contenuto sono:

  • il selettore della modalità di consegna e pagamento: ogni modalità genera un diverso costo di spedizione (rispetto al peso dei volumi e alla destinazione), che viene subito visualizzato e sommato al prezzo dei prodotti;
  • il prezzo totale prodotti, dato dalla somma dei prezzi totali di tutti i prodotti selezionati;
  • le spese di spedizione (esclusivamente con corriere tracciabile), determinate dalla modalità di consegna (è anche possibile ritirare i volumi presso la copisteria dell’Ateneo);
  • l’importo totale della spesa: include il costo dei prodotti e la spese di spedizione.

Per il momento il carrello della spesa è operativo soltanto per l’Italia e i seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Francia, Monaco, Reg. Unito, Spagna. Per tutti gli altri Paesi è necessario stabilire un contatto con l’editrice LAS attraverso la funzione “Contattaci”.

Si ricordi sempre che in questa fase non si sta comprando nulla, ma solo selezionando e mettendo da parte un prodotto. In seguito si potrà sempre modificare la quantità e ricalcolare l’importo.

Come si inserisce un prodotto nel carrello?
In ogni scheda del libro è presente il pulsante “Aggiungi al carrello” che permette di aggiungere quel prodotto al carrello. Al momento dell’aggiunta del prodotto nel carrello, viene mostrato un messaggio che conferma l’inserimento all’interno del carrello del prodotto scelto. Per molti titoli dalla scheda del prodotto si può scegliere tra più varianti (cartaceo, eBook in formato pdf o epub). Ogni variante del prodotto ha un prezzo diverso.
Si può sempre accedere al carrello premendo il pulsante “Vedi il carrello” e così verificare i prodotti che sono stati inseriti e l’importo totale della spesa.

Posso togliere uno, alcuni o tutti i prodotti inseriti nel mio carrello?
Si può togliere uno, alcuni o tutti i prodotti presenti nel carrello cliccando sulla x nella casella collocata prima del titolo.

Come faccio per acquistare i prodotti che ho inserito nel carrello?
Per acquistare i prodotti che si sono inseriti nel carrello si procede in questo modo:
Si accede al carrello cliccando “Vedi il carrello” e si controllano i prodotti inseriti, le quantità impostate e l’importo totale della spesa.
Si deve scegliere le modalità di spedizione dei prodotti che si stanno acquistando e le modalità di pagamento.
Si preme sul pulsante “Concludi Ordine”: se non si è già autenticati, verrà chiesto di autenticarsi sul sito utilizzando il proprio nome utente e la password. Se si sta facendo il primo acquisto, verrà chiesto di registrarsi immettendo un username e una password e i propri dati anagrafici.
Una volta autenticati, si deve specificare a quale indirizzo fare consegnare i prodotti. Verrà proposto l’indirizzo inserito durante la registrazione. Se lo si desidera si potrà cambiare l’indirizzo di spedizione della merce.

E altresì possibile procedere con l’acquisto online e scegliere di ritirare i propri acquisti recandosi personalmente presso il Centro Stampa interno all’Università Pontificia Salesiana (P.za Ateneo Salesiano 1, 00139 Roma). Gli acquisti effettuati attraverso questa modalità di ritiro verranno messi a disposizione a partire dalle ore 11.00 del giorno lavorativo successivo alla data in cui è stato effettuato l'acquisto. Il Centro Stampa è operativo dal lunedì al venerdì.

Si preme sul pulsante “Effettua Ordine”.

Nel caso in cui si sia scelta come modalità di pagamento il bonifico bancario, l’acquisto risulterà “Inviato in attesa di pagamento” e si dovrà procedere quanto prima al versamento dell’importo totale del tuo acquisto utilizzando le seguenti coordinate:
Beneficiario: Pontificio Ateneo Salesiano – Editrice Las
Coordinate: Banca Popolare di Sondrio – Agenzia 19 Roma
IBAN: IT62W0569603219000001000X18
BIC/SWIFT: POSOIT22
Importo: [Inserire l’importo complessivo dell’acquisto]
Causale (importante): [Inserire il numero dell’acquisto]
Una volta conclusa positivamente l’operazione di pagamento, l’acquisto risulterà correttamente inserito nel sistema e sarà in stato di “Inviato”. Il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica di ricevuta dell’acquisto e potrà monitorare lo stato di avanzamento dell’acquisto accedendo alla pagina “I miei ordini”.

Per velocizzare la spedizione dell’acquisto acquistato tramite bonifico bancario, si consiglia di inviare copia della contabile bancaria attraverso l’apposita sezione “Contattaci”, caricando il file attraverso la funzione “Scegli il file”.

Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile?
Nella scheda di dettaglio, se il prodotto non è disponibile, viene visualizzata una delle seguenti informazioni: in “ristampa” o “esaurito”.

Come posso ottenere maggiori informazioni sui prodotti che desidero acquistare?
Quando si clicca sul titolo di un prodotto si visualizza una scheda di approfondimento che offre diverse informazioni aggiuntive, fra cui l’autore, la copertina e una descrizione del contenuto.

Che cosa avviene dopo che ho ordinato la merce?
Subito dopo l’invio dell’acquisto completo il cliente riceverà da noi un messaggio di conferma dell’acquisto effettuato.

Posso annullare un acquisto?
Si può annullare un acquisto contattando il prima possibile l’editrice Las attraverso la sezione “Contattaci”. Questa possibilità non si applica nel caso di acquisto di beni digitali (eBook).

Posso ordinare via internet da Paesi al di fuori dell’Unione Europea?

Per il momento il carrello della spesa è operativo soltanto per l’Italia e i seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Francia, Monaco, Reg. Unito, Spagna. Per tutti gli altri Paesi è necessario stabilire un contatto con l’editrice LAS attraverso la funzione “Contattaci”.

Posso verificare lo stato di avanzamento dell’acquisto?
L'avanzamento dell'acquisto verrà comunicato da diverse mail (definite mail transazionali) che vengono inviate al Cliente ogni qualvolta un operatore applica una modifica ad un acquisto effettuato.

Posso fare un regalo?
Sì. Basta indicare, oltre al proprio indirizzo per la nota di debito, l’indirizzo del destinatario.

Quando mi verranno consegnati i prodotti che ho ordinato?

Le consegne e le spedizioni avvengono esclusivamente nei giorni lavorativi.
A partire dal momento dell’effettuazione dell’acquisto, i prodotti vengono predisposti per la spedizione dalla LAS e poi vengono normalmente affidati al corriere entro due giorni lavorativi. Il corriere provvede alla consegna entro 2/4 giorni lavorativi, in base alla destinazione indicata.

Quando l'operatore dovesse indicare un numero di tracking per l'acquisto questo verrà automaticamente inviato via mail al Cliente.

Ho dimenticato la password, come faccio a recuperarla?
Per recuperare la password, al momento dell’autenticazione puoi fare click sul link Recupera password ed inserire l’indirizzo e mail che hai specificato in fase di registrazione. La password che hai scelto in fase di registrazione ti sarà inviata direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Sei una libreria o una biblioteca e vuoi acquistare nostri libri?

Rivolgiti al nostro distributore Byblos Group Distribuzione: info@byblosdistribuzione.it