Fare progettazione. La "pratica" di un percorso didattico per la comprensione significativa. Ediz. italiana a cura di M. Comogl

Fare progettazione. La "pratica" di un percorso didattico per la comprensione significativa. Ediz. italiana a cura di M. Comogl

26,00 €
Nessuna tassa
Tipologia:

Scheda dati

Autore
Jay MCTIGHE, Grant WIGGINS
ISBN
978-88-213-0564-1
Tipologia
Cartaceo
Pagine
378
Anno di pubblicazione
2004

Descrizione

Didattica, pedagogia
Quantità

Disponibile in LAS

Il volume Fare Progettazione. La "pratica" di un percorso didattico per la comprensione significativa vuole essere una guida pratica per l’insegnante affinché apprenda a preparare il suo insegnamento in vista di un apprendimento meno superficiale dello studente. I vari moduli sono il "percorso di apprendimento" per l’insegnante. Eseguendo questi moduli, egli può capire meglio La "teoria". Avrà bisogno di "ritornare" a leggerla per comprendere meglio, "rivedere" le proprie prestazioni e correggersi in un processo costruttivo e migliorativo della propria conoscenza e alla fine anche di "autovalutarsi" attraverso "prove" relative al proprio percorso di istruzione-progettazione per la sua classe. Attraverso una esperienza di proprio apprendimento l’insegnante potrà meglio comprendere come predisporre le unità di apprendimento per i suoi studenti.