Don Bosco. Profondamente uomo profondamente santo
13,00 €
Nessuna tassa
Scheda dati
- Autore
- Pietro BROCARDO
- ISBN
- 978-88-213-0461-3
- Tipologia
- Cartaceo
- Pagine
- 246 (4ª ediz.)
- Anno di pubblicazione
- 2001
Descrizione
Spiritualità salesiana
Si tratta della quarta edizione di un testo molto significativo e carico di storia salesiana, con una fisionomia chiara ed originale: la riscrittura di un’opera in cui non mancano rinnovate interpretazioni e testimonianze inedite.
La sensibilità dell’autore di questa rinnovata biografia del "santo patrono dei giovani" si è arricchita via via in case di formazione, a contatto con giovani salesiani e con responsabilità di alto livello formativo. La qualità del suo servizio, inoltre, si è plasmata in molti anni di docenza di teologia spirituale, e in ultimo a contatto con il successore di don Bosco.
La sua sensibilità salesiana traspare così, in modo incisivo, dalle pagine di questo volume, che occupa un posto di singolare prestigio nella vasta letteratura salesiana.
La sua approfondita spiritualità lo ha guidato nell’individuazione dei temi che ne costituiscono i capitoli; nell’impostazione dell’ottica con cui è stato inquadrato il profilo del grande amico dei giovani; nella scelta del linguaggio pur sempre limpido, accattivante, immediato, e sempre capace di trasmettere ad un tempo l’entusiasmo per la santità di don Bosco ed uno schietto realismo nell’approccio a questa figura che si mostra in carne ed ossa.