• Non disponibile
Studio teologico della spiritualità cristiana - Metodo, principi e prospettive

Studio teologico della spiritualità cristiana - Metodo, principi e prospettive

25,00 €
Nessuna tassa
Tipologia:

Scheda dati

Autore
Jesús Manuel GARCÍA GUTIÉRREZ
ISBN
978-88-213-1569-5
Tipologia
Cartaceo
Collana
Nuova Biblioteca di Scienze Religiose
Numero collana
84
Pagine
168
Anno di pubblicazione
2023

Descrizione

La presente proposta metodologica, fedele al solco tracciato dalla storia della letteratura teologico-spirituale, si colloca decisamente nell’ambito della teologia della vita cristiana, in dialogo intra e interdisciplinare con le scienze umane per dare un nuovo impulso all’attività evangelizzatri...

Leggi tutto

Quantità

Non disponibile

La presente proposta metodologica, fedele al solco tracciato dalla storia della letteratura teologico-spirituale, si colloca decisamente nell’ambito della teologia della vita cristiana, in dialogo intra e interdisciplinare con le scienze umane per dare un nuovo impulso all’attività evangelizzatrice di una “Chiesa in uscita” capace di abbracciare l’intera esistenza umana.

Lo stile di presentazione è correlato al pubblico di riferimento del presente volume: studenti e docenti interessati allo studio delle fonti della spiritualità cristiana. Ai primi cinque capitoli, che affrontano in modo ragionato la questione metodologica, seguono altri quattro che approfondiscono questioni specifiche: il rapporto tra santità e spiritualità; la lettura dei testi spirituali; il profilo del teologo della spiritualità e le prospettive della spiritualità. Le appendici conclusive sono strumenti pratici che concretizzano ciò su cui precedentemente si è ragionato.