Progettazione educativa. Competenza progettuale dell'educatore professionale
14,00 €
Nessuna tassa
Scheda dati
- Autore
- Vito ORLANDO, Andrea ZAMPETTI
- ISBN
- 978-88-213-1325-7
- Tipologia
- Cartaceo
- Collana
- Saggi e Proposte
- Numero collana
- 32
- Pagine
- 204
- Anno di pubblicazione
- 2018
Descrizione
Il nostro scopo prioritario è la formazione di una mentalità che sia in grado di esercitarsi nella progettazione educativa, come vera promozione antropologica aperta a una equità sociale solidale, è l'obiettivo dell'umanesimo solidale che ha bisogno di competenze progettuali socio-pedagogiche per...
Il nostro scopo prioritario è la formazione di una mentalità che sia in grado di esercitarsi nella progettazione educativa, come vera promozione antropologica aperta a una equità sociale solidale, è l'obiettivo dell'umanesimo solidale che ha bisogno di competenze progettuali socio-pedagogiche per una sua possibile realizzazione.
Vito Orlando Salesiano, ordinario emerito di Pedagogia Sociale nella Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana. Professore di Pedagogia sociale, Pedagogia interculturale e di Educazione degli adulti. Si è occupato della deontologia e della competenza educativa dell'Educatore professionale socio-pedagogico.
Andrea Zampetti Dottore in Pedagogia Sociale, professore invitato nella Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana. Esperto di educativa di strada e di agricoltura sociale; progettista e supervisore di strutture socio-educative.
Insieme hanno condotto, per più di dieci anni, il Seminario di Progettazione educativa.